AL VIA I NUOVI BANDI DELLA REGIONE VENETO PER LE FILIERE TURISMO, AGRICOLTURA, CULTURA E SPORT

 

 A cura del Dott. Recchia Luca

La Regione Veneto, grazie a Unioncamere Veneto, finanzia tre bandi con una dotazione totale di Euro 8.750.000, al fine di erogare ristori a imprese appartenenti a specifici settori colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19. In particolare i soggetti destinatari sono coloro che operano nei seguenti settori:

  • agricoltura;
  • turismo: sono inclusi al riguardo gli agriturismi e le imprese legate all’agriturismo, tour operator, agenzie viaggi e guide turistiche. Sono invece esclusi pubblici esercizi e gli alberghi;
  • cultura e sport (es. gestione piscine – gestione impianti sportivi polivalenti, palestre, discoteche, sale da ballo, ecc).

Le domande di contributo potranno essere inviate tramite spid/Cns intestata al titolare/legale rappresentante a partire dalla data del 19.07.2021 sino alla data del 06.08.2021. Come si diceva la dotazione finanziaria è pari a Euro 8.750.000. E’ importante segnalare che non si tratta di un  “click day”. Va infatti detto che non rileva l’ordine cronologico di presentazione delle domande, posto che l’ammontare del contributo spettante per ciascuna domanda verrà determinato alla chiusura dei bandi. La dotazione finanziaria disponibile verrà suddivisa in parti uguali in base al numero di domande ricevute e ritenute ammissibili.

Il testo completo dei bandi, con la modulistica e le indicazioni per la presentazione delle domande, sono consultabili al seguente indirizzo:

http://www.ven.camcom.it/schedaNews.asp?idNews=8330

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *